Arredo Negozio in Acciaio

Uno stile inconfondibile con l’arredo negozi in acciaio

L’acciaio si presta a moltissimi impieghi professionali, inclusa la produzione di arredamento per attività commerciali. Merito sia della caratteristica capacità di sopportare l’usura sia dei valori che accompagnano il materiale, come resistenza e durabilità. L’arredo negozi in acciaio è una soluzione adatta a tutte quelle attività che mirano a distinguersi con un arredamento minimale e moderno.

L’essenzialità di questi arredi ha infatti la capacità di mettere in evidenza i prodotti in esposizione. In particolar modo quando vengono associati ad elementi a contrasto, come complementi d’arredo dalle colorazioni accese o pareti dalle tinte pastello. A condizione però di non eccedere con tonalità forti come il rosso o l’arancione, che sono comunque da evitare nelle pareti, perché troppo stimolanti.

I vantaggi dell’arredamento in acciaio per negozi del settore alimentare, abbigliamento e molto altro

L’inconfondibile carattere dello stile industrial è solo una delle ragioni per scegliere l’arredo negozi in acciaio. Questo ha anche il vantaggio di una grande durevolezza e la capacità di conservare nel tempo le sue eccezionali caratteristiche tecniche. Un aspetto determinante al momento della scelta, perché l’acquisto di arredamento e strumentazioni rappresenta un investimento per l’azienda.

Quando si parla di arredo negozi in acciaio bisogna poi fare una distinzione tra prodotti in lamiera d’acciaio e in acciaio inox. I due materiali hanno caratteristiche differenti e sono destinati ad ambienti molto diversi tra loro. Tutti e due sono estremamente resistenti, ma l’acciaio inox è l’unico a soddisfare i requisiti previsti dalla normativa HACCP. Scaffalature, armadi, banchi e tavoli in acciaio inox sono quindi adatti all’allestimento di macellerie, gastronomie e in generale a tutte le attività che vendono generi alimentari.

Diversa la questione per i prodotti in lamiera d’acciaio. Questo materiale è ideale per le scaffalature da negozio per via delle eccellenti capacità di carico e la resistenza a graffi, urti e scalfitture. Inoltre, come tutte le scaffalature metalliche, i prodotti in lamiera possono essere realizzati in molteplici tinte.

Se alla tipica colorazione dell’acciaio si preferisce il bianco, il nero, nuance accese o neutre (come il rosso o il beige), basta consultare le proposte dei rivenditori specializzati in arredamento metallico per negozi. La scelta è vasta anche quanto a modelli e dimensioni. Una questione che riguarda soprattutto le scaffalature in lamiera, proposte sia nella tradizionale configurazione a parete che in versione a centro stanza. Questa seconda opzione risulta molto indicata per i negozi con una vocazione self-service. Le scaffalature a centro stanza infatti hanno un’altezza generalmente al di sotto dei due metri, che permette al cliente di raggiungere facilmente tutti i prodotti esposti.